L’associazione Culturale Marginalia,

propone per sabato 21 Ottobre dalle ore 21,10

un percorso di trekking urbano a Firenze dal titolo

Percorso notturno, Florence in Love

Una passeggiata per le vie dell’amore di Firenze dall’antichità ad oggi interessante, accattivante, nuovo.
Percorso guidato dallo storico dell’arte Giuseppe Di Natale. Con letture a cura di un attore.

Ritrovo ore 21 davanti al Battistero di San Giovanni

Quota di partecipazione € 8 a persona, compreso percorso guidato con letture, auricolari (bambini gratuito)

Per iscrizioni e informazioni:

visiteguidate@associazionemarginalia.org iniziative@associazionemarginalia.org

tel 366 4475991 – 329 3075760

L’amore è un sentimento troppo grande e complesso:

L’amore ingloba in sé molti altri sentimenti ed emozioni e questi ultimi non fanno altro che dargli una sfumatura diversa, rendendo impossibile tracciare i contorni. Non lo si può inquadrare pienamente, mai. Non ci riusciremo certo noi, e non ci riescono nemmeno gli antichi personaggi che vi racconteremo. Ve li presenteremo idealmente seduti attorno a un tavolo intenti a provare a dare una definizione a questo sentimento indefinibile.
Quindi: “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore?”
Di conseguenza la risposta la conosciamo tutti, ed è: non lo sappiamo, e non lo sapremo mai. Ne parliamo e basta. L’amore è tutto e niente. Di quindi è il più grande sentimento che proviamo, ma è anche il più grande mistero dall’alba dei tempi. E’ forse il suo essere così enigmatico ad attrarci tanto? Proviamo a sviscerarlo con la mente, ma arriviamo a capirne qualcosina soltanto quando lo sentiamo col cuore. E ogni volta non è mai uguale al precedente.
In questo nostro percorso notturno nelle vie nascoste di Firenze mentre tutti insieme percorreremo, e così dette dell’amore, di antichi uomini e donne, vi racconteremo storie e storia, soprattutto cercheremo di sviscerare l’amore come a volte proviamo a fare nelle conversazioni, ad analizzarlo nelle sue varie forme, e anche se non ci riusciremo ci lascerà comunque un gioiellino da ammirare. E questo, almeno a noi e speriamo a voi, basta e avanza.

Perciò non vi resta che prenotare la visita, per trascorrere una serata piacevole, ancora una volta in compagnia di tante persone e soprattutto tanta armonia e voglia di condividere cose belle.

Vi aspettiamo

alcuni brani sull’amore riportati nel testo sono stati liberamente tratti da un racconto di Raymond Carver