PASSEGGIATE a FIRENZE per bambini e famiglie
PASSEGGIATE per bambini e famiglie
Siete a Firenze per un week end ? Siete di Firenze e dintorni e volete fare una passeggiata divertente con i vostri figli per conoscere la storia di questa affascinante città?
Allora venite con noi per una passeggiata mattutina o pomeridiana. Parleremo della famiglia Medici ma anche della maestosa cupola di Filippo Brunelleschi, del Campanile di Giotto, delle vie cittadine, di Piazza della Signoria e le sue curiosità, la fontana del Porcellino, Il Ponte Vecchio e tanto altro.
Tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero visitareFirenze con i propri figli. Una delle città più belle d’Italia e del mondo, così ricca di bellezze, di patrimonio storico, architettonico e artistico che probabilmente non vi basterà una sola gita per scoprirlo tutto. Personalmente, cerco di portare i miei a fare una passeggiata a Firenze ogni volta che ne ho l’occasione, perché difficilmente troveranno modo di appassionarsi così facilmente alla storia dell’arte e dell’architettura. Una passeggiata per Firenze, infatti, è un continuo percorso con il naso all’insù, alla scoperta di tesori nascosti e grandi maestri del passato.
NON VI RESTA CHE CONTATTARCI
Passeggiate a Firenze per bambini e famiglie CHIAMARE:
Il 366 4475991, anche whatsapp oppure scriveteci una mail: visiteguidate@associazionemarginalia.org
Vi aspettiamo per un’esperienza straordinaria da condividere insieme per un bel ricordo della città di Firenze
In quanti siete? Una famiglia più famiglie, chiedeteci un preventivo
Noleggio radio con auricolari per migliore ascolto € 1,00 per ciascuno dei partecipanti
Passeggiate a Firenze per bambini e famiglie ecco gli orari:
la mattina ore 10,30
il pomeriggio ore 16,00
Incontro sotto il campanile di Giotto in Piazza del Duomo a fianco della Cattedrale.
Le Passeggiate a Firenze per Pasqua e il lunedi di Pasqua, hanno lo scopo di farvi conoscere non solo la città con i vostri figli, ma di trascorrere in armonia una mattinata o un pomeriggio pieno di immagini e aneddoti e curiosità.
Non dimenticare che l’arte fa bene alla salute. Lontano da angosce e paure contemplare il bello può essere la migliore terapia per stare bene. L’arte in tutte le sue forme potenzia aree celebrali diverse a seconda che vengano praticate o semplicemente fruite.
Queste passeggiate, cari amici, avvicinano i ragazzi all’arte, educandoli all’osservazione.