L’Associazione Culturale Marginalia, propone una visita guidata al

MUSEO GALILEO di Firenze

DOMENICA 18 Novembre 2018 alle ore 16

Un percorso divertente ed interessante adatto a grandi e piccini

Ritrovo ore 15,50 davanti all’ingresso del Museo Galileo

in  Piazza dei Giudici, 1 Firenze

Quota di partecipazione per la visita al Museo Galileo € 16 a persona

Bambini sotto i sei anni gratuito

La quota comprende:

biglietto ingresso

auricolari

visita guidata

Minimo 15 partecipanti

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE

e ulteriori informazioni

iniziative@associazionemarginalia.org

Il Museo Galileo:

dove scienza e arte si incontrano! L’Associazione Culturale Marginalia organizza una visita guidata al Museo Galileo, un museo che fa sognare sia grandi che piccini! Il percorso si snoda tra bellissimi e sorprendenti strumenti scientifici che ci raccontano come il genio italico si sia espresso non solo nell’arte, ma anche nella scienza: dai giochi ottici agli strumenti per la misurazione del tempo, dai telescopi di Galileo ai termometri dei suoi allievi, dalle cere anatomiche agli spettacoli scientifici del Settecento. Ne rimarrete sicuramente sorpresi e affascinati!

Il Qualsiasi appassionato di scienza visiterà con grande interesse questo museo. Nel Museo Galileo potrete vedere numerosissime invenzioni e fare delle piccole esperienze interattive, come calcolare l’ora con un astrolabio!