Una giornata tra arte, buon cibo e natura, con il trittico di Masaccio la Pieve di S Pietro di Cascia e Casa Cares
Cari soci ed amici,
stiamo organizzando una bella giornata fuori porta. A quaranta minuti da Firenze c’è un luogo magico che vorremo visitare con voi.
PER DOMENICA 18 OTTOBRE con partenza la mattina alle ore 10,00
Vorremo portarvi in un luogo davvero particolare che è la bella Pieve di San Piero di Cascia a Reggello.
Visiteremo anche il museo, dove sono conservate alcune opere del grande Masaccio tra cui il trittico di San Giovenale.
Quindi faremo un ottimo pranzo tutti insieme presso Casa Cares un luogo incantevole dove alcuni membri della Chiesa Valdese ci accoglieranno (rispettosi come sempre delle norme anti covid) e dove successivamente saremo accompagnati ad una visita guidata alla villa e i poderi intorno ad essa per parlare di questo luogo e delle tante attività che qui vengono svolte.
Un drink un caffè o una tisana finale sarà l’occasione per un saluto ed il rientro dopo aver trascorso una giornata all’insegna dell’arte, del buon cibo e della grande cultura contadina e la storia di questa comunità.
Proponiamo un percorso con mezzi propri . Ricordiamo che da Firenze tramite A1/E35 sono 40 minuti in macchina da Firenze collegandovi sul link vedrete le varie possibilità
Il costo per la giornata, tutto compreso visita guidata dai nostri storici dell’arte alla chiesa e museo, ingresso al museo noleggio radio con auricolari, pranzo, visita guidata alla villa Casa Cares € 35,00 a persona per una giornata fantastica.
Gruppo minimo 15 persone gruppo massimo 30 persone
Vi aspettiamo per condividere insieme una giornata fantastica all’insegna dell’arte della natura e del buon cibo e soprattutto lo stare insieme.
Come sempre prenotazioni OBBLIGATORIE
scrivendo o chiamando i nostri contatti oppure inviando un whatsapp
visiteguidate@associazionemarginalia.org
3664475991 anche whatsapp
Tutti i partecipanti saranno microfonati come richiesto per legge per distanziamento fra i partecipanti.
SERVIRANNO Obbligatoriamente le mascherine
Alcune immagini dei luoghi che visiteremo