Le Terrazze della Cattedrale, visita guidata esclusiva per il solo nostro gruppo

SCEGLI LA TUA DATA PER SALIRE CON NOI SULLE TERRAZZE DELLA CATTEDRALE DI FIRENZE

POSSONO SALIRE GRUPPI FORMATI DA UN MINIMO di 10 Persone ad un MASSIMO di 19 PERSONE

Ritrovo ORE 15,10 (MASSIMA PUNTUALITA’) DAVANTI alla Porta della Mandorla

La porta si trova ( guardando la facciata della Cattedrale) sul lato sinistro

vedi foto

Per iscriversi alle Terrazze della Cattedrale, inviare UN WHATSAPP AL 3664475991

OPPURE INVIANDO UNA MAIL A : visiteguidate@associazionemarginalia.org

SCRIVENDO IN QUANTI SARETE E IL VOSTRO NOME E COGNOME

INFORMAZIONI UTILI:

Utilizzo delle mascherine

tutti i partecipanti saranno microfonati per migliore ascolto

Visita non adatta a chi soffrire di vertigini o claustrofobia

Non si accettano minori se non sono accompagnati

scalini da fare 150 ma facilmente percorribili

Prima dell’ingresso sarà eseguita la misurazione della temperatura

si salirà singolarmente uno dietro all’altro per mantenere le distanze.

PREZZO A PREVENTIVO

Il biglietto non è rimborsabile ma cedibile ad altri nel caso non possiate partecipare all’ultimo minuto.

LA QUOTA relativa al servizio guida più noleggio radio con auricolari A PREVENTIVO

Le terrazze della Cattedrale

si trovano a 32 metri di altezza e si raggiungono passando attraverso un passaggio segreto dietro la Porta della Mandorla, ed essersi arrampicati per circa 150 scalini.

Da questi balconi affacciati sul centro della città si gode una splendida vista dei tetti di Firenze e gli altri monumenti della città; ma è sopratutto la vista della Cupola a togliere il fiato: da le terrazze del Duomo se ne ammira tutta la sua grandezza e magnificenza, e sembra proprio di poterla toccare!

La visita alle terrazze permette anche di scoprire alcuni segreti e curiosità sulla Cattedrale di Firenze, come la grande testa di bue che si vede dalla terrazza che affaccia sul lato di Via dei Servi.  Sicuramente è un omaggio agli animali che hanno aiutato la costruzione del Duomo, ma per molti è anche il simbolo di una storia di amore e tradimento, consumatasi durante la costruzione.

Dai 32 metri d’altezza delle terrazze del Duomo è possibile ammirare i preziosi dettagli marmorei del grande rosone della facciata: da vicino sembrano quasi ricami di marmo policromo, un vero spettacolo. Così come è spettacolare vedere per la prima volta l’imbuto di marmo sul pavimento della cattedrale!

Vi aspettiamo

Alcune vedute

Veduta delle Terrazze della cattedrale di Santa maria del Fiore
La Cupola di Filippo Brunelleschi
Una delle precedenti visite alla terrazze della Cattedrale
Gruppo sulle Terrazze della cattedrale
Immagini del panorama che potremo ammirare dalle Terrazze

Veduta dalle Terrazze della Cattedrale

• vfanciullacci scrive:

Gentile signora l’Opera del Duomo ci chiede € 25 a persona e la nostra associazione per i propri soci richiede una quota di supporto partecipativa di € 8 per servizio guida ed € 2 per noleggio radio con auricolari. Buona giornata

• vfanciullacci scrive:

Per il momento le visite guidate di sabato e di domenica alle terrazze della cattedrale sono terminate.
      Per il mese di novembre avevamo in programma di fare delle salite di giovedi o venerdi . Se vuole essere informata in tempo reale sui nostri programmi può iscriversi alal nostra news letter. inviandoci un suo contatto mail la inseriremo nella lista per darle informazioni settimanali. Cordiali saluti

1. melanie hansen scrive:

HOLA, estamos interesados en las entradas a la iglesia con acceso a la cupula y terrazas, somos dos personas, seria para el viernes 18 de agosto 2023, me dirias el costo y como proceder a la compra.
    gracias!
    melanie y leonel.

• vfanciullacci scrive:

Queridos todos, para visitar la cúpula necesitarán comprar boletos: Al hacer clic en este enlace https://duomo.firenze.it/it/home encontrarán todos los detalles. La Catedral es con entrada gratuita pero al ser catedral tiene pocos horarios de visita para el público, por lo que habrá que evaluar bien los horarios de las funciones. Para las terrazas lamentablemente están en apertura extraordinaria, mínimo 10 personas cuestan 500 euros, solicitado por la Ópera del Duomo. Evidentemente por todo esto si necesitas un guía tendremos que añadir el servicio. Por este motivo puede escribir a nuestra secretaría visiteguidate@associazionemarginalia.org un saludo