LA LUNA PIENA DEL RACCOLTO, serata d’ascolto di fine settembre

EVENTO RIMANDATO A DATA DA STABILIRE A CAUSA DELLA FESTA DEGLI ARCANGELI A CARMIGNANO , POICHE’ OCCUPERANNO ANCHE A SEANO TUTTI GLI SPAZI VICINO AL PARCO PER IL SERVIZIO NAVETTA.

A Cura dell’Associazione Culturale Marginalia e Alessandra Lastrucci, Moncard Reader.

LA SERATA D’ASCOLTO si svolgerà nel Parco Museo Quinto Martini a Seano, il tema che tratteremo sarà:

“LA LUNA PIENA DEL RACCOLTO”.

Alessandra Lastrucci, esperta in riti benefici, grazie all’influenza della luna, ci racconterà, attraverso un’appassionata lettura delle carte della luna, i significati antichi e moderni di alcuni dei più suggestivi riti del benessere da eseguire con la luna piena.

Vania Fanciullacci, vi racconterà il Parco Museo Quinto Martini e alcune delle opere in esso custodite e il loro aspetto sotto la luna, la luna e l’arte.

Il Professore Davide Casarosa vi darà una lettura affascinante della luna da un punto di vista scientifico.

A tutti sarà offerto il dolce della Luna

UNA SERATA DI FINE ESTATE DA NON PERDERE, vi aspettiamo per condividere insieme armonia, benessere leggende storia e scienza.

Ecco come si arriva al Parco Quinto Martini:

Alle ore 21:00 vi aspettiamo presso l’ingresso del Parco Quinto Martini a Seano (PO)

Arrivando a Seano si prende via Baccheretana dalla rotonda del Tennis Le Colline Medicee.

Da qui si va sempre a dritto e dopo pochi metri sulla destra c’è la Pasticceria “Le Dive Cattive”, davanti c’è un distributore di benzina. Vedi Foto 👇

A questo punto si va avanti pochi metri e quando troverete la CARTOLERIA “VECCHIO MULINO” in via Baccheretana, 201 ANDARE A DRITTO (VEDI FOTO) 👇

Si prosegue, ca 400 mt e ci si trova nella piazzetta di SEANO (VEDI FOTO) 👇

qui in piazza c’è un piccolo parcheggio

Oppure andare avanti e prendere via Giorgio de Chirico per arrivare alla COOP di Seano, qui c’è un grande parcheggio libero. Tornare indietro alla piazza dove saremo ad attendervi sono 4 minuti a piedi

NOI VI ASPETTEREMO IN PIAZZA DOVE C’E’ IL RISTORANTE IL PRUGNOLO (VEDI FOTO) 👇

DOVE C’E’ QUEL CASEGGIATO GRANDE BIANCO SULLA SINISTRA (noi saremo li davanti in piazza)

La quota di partecipazione è di € 11,00 ( undici euro) a persona, comprese radio con auricolari per miglior ascolto della serata.

Vi parleremo nell’orecchio per rispettare il silenzio intorno e apprezzare ancora di più il racconto e la musica di sottofondo.

COSA PORTARE:

UNA COPERTINA PER DISTENDERSI SUL PRATO, OPPURE UNA SEGGIOLINA DA CAMPEGGIO, O UNO STOINO DA MARE.

SE LI AVETE PORTATE I VOSTRI AURICOLARI DEL TELEFONO, QUELLI CON LO SPINOTTO TONDO

ci aiuterete a sprecare meno plastica.

PRENOTAZIONI APERTE

INVIANDO UNA MAIL A: visiteguidate@associazionemarginalia.org