DONNE IN EQUILIBRIO, visita guidata alla mostra nel Museo Salvatore Ferragamo con Marginalia.

NUOVA DATA DA STABILIRE

VISITA ESEGUITA DOMENICA 22 GENNAIO 2023 ORE 16,30

L’Associazione Culturale Marginalia, propone per tutti i soci e gli amici una visita guidata alla Mostra.

Un’immersione sul tema dell’identità femminile attraverso le ricerche di undici artiste contemporanee e internazionali, accomunate dal fatto di condividere, attraverso il proprio lessico individuale, una riflessione sull’interdipendenza fra linguaggio e identità.

Ma anche la storia di un brand e soprattutto di una donna, Wanda Miletti Ferragamo, capace e intraprendente che alla morte dl marito Salvatore Ferragamo, sceglierà di portare avanti l’azienda facendola diventare una delle aziende più importanti nel panorama della moda internazionale.

RITROVO: ore 16:30 davanti al Museo di Salvatore Ferragamo

Quota di Partecipazione per i possessori della carta soci UniCoop Firenze di € 15,00

Per i NON soci UniCoop Firenze euro 19,00

La quota comprende il biglietto ingresso, il noleggio radio per migliore ascolto, il servizio guida

Durata del percorso un’ora e trenta minuti.

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE

scrivendo un Whatsapp o una mail a:

366 4475991 – visiteguidate@associazionemarginalia

Consulta il nostro sito per tutte le future attività con Marginalia

DONNE IN EQUILIBRIO OGGI

“La testimonianza di sé che molte donne di oggi hanno voluto dare nel film che accompagna la mostra svela la lucida consapevolezza che ognuna ha di sé stessa”.

Davide Rampello

Wanda Miletti Ferragamo

Il percorso espositivo, attraverso oggetti, abiti, opere d’arte. Filmati, fotografie, intende così tratteggiare le attività e le scelte di donne di età diversa. Anche in ambiti lavorativi fino ad allora riservati quasi esclusivamente agli uomini. Donne delle professioni, dell’arte, della cultura, della politica e del lavoro. Che attraverso le loro esperienze personali illuminano la più lunga rivoluzione dell’età contemporanea, quella che ha segnato la fine della separazione dei ruoli sessuali.

la mostra a Palazzo Spini Feroni

si completa con un altro progetto espositivo, solo digitale, realizzato in collaborazione con il corso Arts Curating di Istituto Marangoni Firenze nel quale sono state raccolte e commentate opere e testimonianze di undici artiste internazionali, in una riflessione corale sul tema delle identità, soggetto centrale della nostra condizione contemporanea.