ROCCHETTA MATTEI VISITA GUIDATA

Marginalia propone una visita Guidata in questo luogo misterioso e magico

NUOVA DATA DA STABILIRE

Viaggio In Pullman A/R da Firenze e Prato

Partenza da Firenze Per la Rocchetta Mattei: Ore 13:30

da Prato – ore 13:40

e Pistoia ZONA BREDA al parcheggio Hitachi via Ciliegiole ORE 14:00

COME PRIMA COSA VISITEREMO IL MUSEO CESARE MATTEI, A 1 KM DALLA ROCCHETTA, dove saremo accolti per un percorso tra le medicine ellettromeopatiche del Conte Mattei e altri cimeli che ci verranno minuziosamente raccontati dai divulgatori del gruppo della Fondazione Cesare Mattei.

Qui potrete prendere un caffè, una tisana, un dolce e poi ci dirigeremo alla Rocchetta per la visita che durerà un’ora.

C’è un castello incantato dietro l’angolo che si risveglia dopo un lungo sonno è la Rocchetta Mattei situata sull’Appennino bolognese settentrionale, nel comune di Grizzana Morandi in provincia di Bologna. Un luogo abbandonato per oltre trent’anni e che oggi, grazie ad un imponente restauro, è tornato visitabile e bellissimo!

Quota di partecipazione € 39,50 a persona BAMBINI e Diversamente abili € 34,50. Il posto a sedere in pullman è obbligatorio anche per i bambini.

La quota di partecipazione andrà saldata con bonifico bancario sul C/C di Marginalia utilizzando questo Codice Iban:

IBAN   IT41J0306921531100000002976

intestato ad Associazione Culturale Marginalia

la gita sarà realizzabile al raggiungimento di almeno 20 persone

La Quota di partecipazione COMPRENDE:

Viaggio in pullman ns privato A/R, servizio accompagnatore, biglietto di ingresso al Castello, visita guidata e auricolari per migliore ascolto

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE SCRIVENDO A:

oppure scrivendo un Whatsapp al 3664475991

se vuoi puoi scriverci su Facebook o su Instagram

Facebook: https://www.facebook.com/associazioneculturalemarginalia/

Instagram: https://www.instagram.com/marginalia_ass.culturale/

Vi Aspettiamo!

PROGRAMMA:

Viaggio in pullman da Prato Firenze Pistoia A/R

DA PRATO PARTENZA Ore ore 12,40

DA VIALE LEONARDO DA VINCI dove c’è il Mac Donald’s e la stazione di servizio Q8 il pullman sarà ad attenderci di lato al Mac Donald’s VEDI FOTO:

FIRENZE PARTENZA ore 12,30

DA VIALE GIOVANNI LUDER vicino aeroporto presso la fermata dei Bus di Linea dove c’è la pensilina Vicino al distributore Beyfeen Vedi FOTO PRATICAMENTE ALL’INGRESSO dell’autostrada prima del semaforo, VEDI FOTO:

Arrivo alla Rocchetta Mattei e visita Guidata

Durata della visita di un’ora. Più tardi potremo visitare anche il museo Mattei del gruppo studi Cesare Mattei

Consigliate scarpe comode

Particolare della Rocchetta Mattei
Rocchetta Mattei, particolare

Breve storia

Il castello definito “Rocchetta Mattei” deve il suo nome al conte Cesare Mattei (1809-1896) che lo fece edificare sulle rovine di una antica costruzione risalente all’XIII secolo, la Rocca di Savignano, La struttura del castello fu modificata più volte dal conte durante la sua vita e dai suoi eredi, rendendola un labirinto di torri, scalinate monumentali, sale di ricevimento, camere private che richiamano stili diversi: dal neo medievale al neo rinascimentale, dal moresco al Liberty.

Tutti le nostre iniziative sono rivolte ai soci e gli amici di Marginalia Associazione Culturale