San Valentino agli Uffizi, gli amori di casa Medici

Galleria degli Uffizi, percorso guidato PER UN SAN VALENTINO SPECIALE

( essendo il museo chiuso il lunedi anticipiamo la visita alla domenica 13 febbraio 2022

Trascorri un San Valentino diverso e affascinante percorrendo con noi le sale del magnifico museo degli Uffizi per parlare degli amori di casa Medici

Due persone € 39,00 a persona (compreso biglietto ingresso e noleggio radio con auricolari)

Quattro/ sei persone € 33,00 a persona (compreso biglietto ingresso e noleggio radio con auricolari)

Sette/ dieci persone € 28,00 a persona (compreso biglietto ingresso e noleggio radio con auricolari)

Se la visita si svolge il sabato o la domenica sarà necessaria la prenotazione obbligatoria
che costa ulteriori € 4 a persona da aggiungere ai biglietti sopra dettagliati)

La prenotazione può essere eseguita dalla nostra associazione culturale. In questo caso solo dopo aver ricevuto il bonifico riguardante la visita per il giorno scelto. Nel caso lasceremo le coordinate bancarie dell’Associazione che pò emettere regolare fattura.

Altrimenti la prenotazione può essere eseguita personalmente da voi scegliendo dal portale internet del Museo il giorno e orario stabilito.

Ricordiamo che il biglietto ingresso alla Galleria degli Uffizi fino al 28 febbraio è di € 12 a persona dal 1 marzo tornerà ad €20,00 ´ salvo rincari) a persona per alta stagione

ISCRIZIONI OBBLIGATORIE e informazioni scrivendo a:

visiteguidate@associazionemarginalia.org iniziative@associazionemarginalia.org

whatsapp 366 4475991329 3075760

La Galleria degli Uffizi nacque nel 1581

per volontà del Granduca Francesco I de’ Medici, figlio di Cosimo I. il Progetto fu  di Giorgio Vasari, amico e architetto di casa Medici. Gli Uffizi, come fa intuire la parola stessa, erano sorti per accogliere la sede burocratica delle varie magistrature. Tutto in un unico luogo, vicino al Palazzo della Signoria.

Il corpo architettonico a forma di U, è tra i più splendidi esempi di architettura rinascimentale. Dal 1560 infatti, in soli cinque anni venne costruita la parte più ingente del lavoro e già nel 1565, in occasione delle nozze tra Francesco I e Giovanna d’Austria, vide la luce anche il famosissimo Corridoio, detto Vasariano, che congiungeva e che congiunge tuttora la Galleria con Palazzo Pitti, passando lungo il fiume Arno e sopra il Ponte Vecchio.
In seguito 1584 sorse, ad opera del Buontalenti, la sfarzosa Tribuna Ottagonale con il suo particolarissimo significato cosmologico.