STORIE A BRACCETTO, un gioco letterario a cura di IN CENTO RIGHE!

Carissimi amici di penna, stanno già arrivando in redazione i vostri testi per il concorso che, come sapete, scade il prossimo 30 novembre, e siamo tutti emozionati all’idea di immergerci di nuovo nei vostri racconti.

Che ne dite, per movimentare un po’ l’attesa, di fare con noi un gioco? È divertente e ci consentirà di stare davvero tutti insieme. In che modo? Con le nostre “Storie a braccetto”, il contest che ci terrà compagnia per i prossimi due mesi, appunto fino alla scadenza del concorso.

Come funziona? Ecco qua. Via, via sulla pagina Facebook di IN CENTO RIGHE sarà pubblicato l’incipit di una storia. “E allora?” penserete voi, sghignazzando beffardi, “Sai quanti incipit abbiamo già letto? È una pagina di scrittori, questa, mica siamo qui a dipanare le ragnatele…. E poi come continuerà, ‘sta storia?”

E qui inizia il divertimento, perché sarete proprio voi a continuarla.

Come? Inviando alla nostra mail concorsiletterari@associazionemarginalia.org il vostro seguito, in non più di dieci righe, partendo dall’incipit originale. Noi ne sceglieremo uno, che diventerà parte della storia. La settimana seguente sarà da questo seguito che dovrete partire per scriverne un altro. E così via, in una serie di snodi, fino ad arrivare all’ultima settimana, in cui vi sarà chiesto di scrivere il finale.

La storia potrà trasformarsi da rosa in giallo, da thriller in fantascienza, e così via. Lo deciderete voi. Nessun limite, nessuna barriera. E poi è bello poter stare di nuovo a braccetto, non credete?

Tutte le vostre storie dovranno pervenire alla nostra redazione RICORDATE: concorsiletterari@associazionemarginalia.org

SARA’ UNA SFIDA BELLISSIMA NI VI ASPETTIAMO NUMEROSI, CORAGGIOSI E PIENI DI FANTASIA.!!!