ARTE E LETTERATURA IN GIARDINO, Da Martin Lutero al Pontormo.
Passeggiata storica con Apericena finale
Partiremo dal Giardino di Martin Lutero su Lungarno Torrigiani, per arrivare alla grande pala d’altare del Pontormo all’interno di Santa Felicita. Concluderemo, per chi vorrà restare, con un apericena al Bar Pizzeria Galleria in via Guicciardini. ( in massima sicurezza nel rispetto delle norme imposte)
Nuova data da stabilire ( anche per piccoli gruppi privati)
Ritrovo ore 16,20 al Giardino Martin Lutero su Lungarno Torrigiani 3
Quota di partecipazione € 11,00 a persona
Bambini gratuito fino a 12 anni
Tutti i partecipanti saranno microfonati – necessaria la mascherina
Nel periodo in cui era in corso il Concilio di Trento e durante il quale operarono artisti importanti come PONTORMO, assistiamo ad un fenomeno decisamente nuovo nella pittura sacra. Alla fine del percorso dal Giardino Martin Lutero , il lungarno Torrigiani, entreremo nella chiesa di Santa Felicita e visiteremo la pala di Pontormo.
Dopo la passeggiata storica che si concluderà verso le ore 18 proponiamo un apericena (ma solo per chi vorrà restare)
Essendo il periodo che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo, difficile per tutti, per dare una mano ai nostri amici ristoratori, ci ritroveremo al Bar Pizzeria Galleria in via Guicciardini, proponendo con l’apericena la conclusione della serata. Nel caso in cui ci fosse un po’ di pioggia, il locale pure essendo all’ aperto è coperto. Inoltre le distanze fra i tavoli sono regolamentari, max 4 persone per tavolo se congiunti.
Il costo dell’apericena sarà di € 8,00 a persona e comprenderà pizze, crostini, patatine, frittatine e tanto altro con un splitz o altra bevuta a persona e sangria a volontà.
PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE
scrivendo a:
Whatsapp : 366 4475991
visiteguidate@associazionemarginalia.org
SEGUICI ANCHE SU:
https://www.associazionemarginalia.org/
Facebook: https://www.facebook.com/associazioneculturalemarginalia/
Instagram: https://www.instagram.com/marginalia_ass.culturale/