L’ Associazione Culturale Marginalia è un’associazione storica del territorio toscano con oltre venti anni di attività. Ha sede a Prato, con una sede anche a Firenze grazie alla collaborazione con Bottega Strozzi di Firenze, sita in Palazzo Strozzi, P.za Strozzi Firenze.

Da sempre si propone come punto di incontro e aggregazione nel nome di interessi culturali comuni.

L’obiettivo è la diffusione della conoscenza del nostro vasto patrimonio storico artistico, attraverso visite nei musei, percorsi di trekking urbano nelle varie città d’arte, percorsi teatralizzati, aperture straordinarie di ambienti non comunemente aperti al pubblico, serate d’ascolto, serate con scrittori e artisti.

Da oltre venti anni organizza il concorso letterario e per illustratori Un Prato di Fiabe, quindi il concorso letterario In Cento Righe la mostra di conchiglie da tutto il mondo “ Mirabilia” oltre ad attività di vario tipo per bambini e famiglie.

Marginalia è una realtà che ha bisogno del sostegno di tutti per conservarsi nel tempo: anche un piccolo contributo sarà fondamentale per la continuazione dei nostri percorsi. Un piccolo gesto che farà di voi dei mecenati.

Accettiamo donazioni di qualunque importo da parte di privati, aziende, enti e istituzioni a sostegno delle attività di promozione, esecuzione di percorsi d’arte, visite guidate, serate, corsi, concorsi e aperture speciali di musei e altri ambienti.

Per maggiori informazioni potete contattarci via e-mail scrivendo a info@associazionemarginalia.org

Come fare una donazione liberale

Per mezzo di bonifico bancario intestato a:
Associazione Culturale Marginalia
IBAN   IT41 J030 6921 5311 0000 0002 976